Hacksaw Ridge, il trailer del film di Mel Gibson con Andrew Garfield che sarà al Festival di Venezia

- Google+
196
Hacksaw Ridge, il trailer del film di Mel Gibson con Andrew Garfield che sarà al Festival di Venezia

Alberto Barbera, il direttore del Festival di Venezia, ne ha appena parlato come di un film "che racconta una di quelle storie incredibili che non sono frutto della fantasia di uno sceneggiatore ma che sono realmente accadute".

Già, perché Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson che al Festival di Venezia 2016 sarà proiettato Fuori Concorso, racconta di Desmond Doss, un giovane medico obiettore di coscienza che vinse (primo obiettore nella storia) la Medaglia d'Onore del Congresso statunitense per aver salvato la vita di 75 soldati senza mai imbracciare un'arma nel corso di una delle più cruente battaglie del secondo conflitto mondiale, a Okinawa.

Doss nel film di Gibson è interpretato da Andrew Garfield: che, smessi i panni di Spider Man, si è dedicato a questo film e a questo personaggio con un'intensità che ha lasciato di stucco il suo regista.
Nel cast di Hacksaw Ridge, oltre a lui, ci sono Vince Vaughn, Hugo Weaving, Richard Roxburgh, Rachel Griffiths, Teresa Palmer, Luke Bracey e Sam Worthington.

Queste sono le prime immagini del film, che Gibson ha girato interamente nella natia Australia.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento