News Cinema

Guy Pearce sarà un esorcista in The Seventh Day

L'horror mescolerà il filone demoniaco con una trama alla Training Day.

Guy Pearce sarà un esorcista in The Seventh Day

Fangoria e Cinestate produrranno un horror intitolato The Seventh Day, il quale avrà come protagonista Guy Pearce. Alla regia del progetto troveremo Justin P. Lange, regista che al Tribeca Film Festival del 2018 si è messo in luce con l’originale e disturbante The Dark.

La sceneggiatura di The Seventh Day è stata descritta come un incrocio tra L’esorcista e Training Day. Al centro della storia un prete (Pearce) rinomato per le sue battaglie per liberare innocenti posseduti che affronta il primo giorno di tirocinio di un giovane e ancora inesperto uomo di fede. Insieme dovranno vedersela contro  entità oscure e minacciose, le quali tenteranno di minare ogni loro convinzione morale e religiosa. Ancora non si sa quale attore interpreterà il discepolo di Pearce né quando cominceranno le riprese.

Lanciato a livello internazionale nel 1994 da Priscilla – La regina del deserto, Guy Pearce, si è definitivamente imposto come attore di culto grazie a Memento di Christopher Nolan sei anni dopo. Tra i registi con cui ha lavorato figurano Curtis Hanson (L.A. Confidential), William Friedkin (Regole d’onore), Kathryn Bigelow (The Hurt Locker), David Michod (Animal Kingdom, il bellissimo e sottovalutato The Rover), Ridley Scott (Prometheus). Tra poco lo vedremo nel cinecomic Bloodshot, dove se la vedrà con Vin Diesel. Pearce ha già partecipato a Iron Man 3.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming