Gundam: la Legendary Pictures prepara una versione in live-action

- Google+
131
Gundam: la Legendary Pictures prepara una versione in live-action

La Legendary Pictures ha ufficialmente messo in cantiere una versione in live-action di Gundam, uno dei robot più amati dal pubblico televisivo e dagli amanti del manga da ormai quasi quarant'anni. Apparso per la prima volta n TV nell'aprile del 1979 - in Italia è arrivato nel 1980 - il franchise ha sviluppato nei decenni un numero di affezionati che si è sparso in tutto il mondo. Gundam è stato creato da Yoshiyuki Tomino.

I dettagli principali della trama del progetto non sono stati resi noti, ma come tutti gli appassionati dei cartoni animati sanno la storia è ambientata in un futuro lontano in cui gli esseri umani hanno colonizzato altri pianeti, i quali si sono ribellati scatenando una guerra d'indipendenza contro la Terra. Ai giovani piloti che guidano i robot nel conflitto il compito di difendere la loro patria dall'assalto di altri robot nemici.

La Legendary negli ultimi anni ha già rivitalizzato franchise in cui le dimensioni contano: pensiamo ad esempio a Godzilla, King Kong e non ultimo Jurassic World. Tutti sequel o reboot che hanno trovato un più che discreto riscontro la botteghino sia americano che internazionale. 

 



Lascia un Commento
Lascia un Commento