Schede di riferimento
News Cinema

Guillermo del Toro pensa a Star Wars, ma con cautela

32

Il regista ammette di aver parlato con Kathleen Kennedy della Lucasfilm, ma non vuole fomentare troppo gli animi.

Guillermo del Toro pensa a Star Wars, ma con cautela

Guillermo del Toro su Star Wars? Per molti fan del regista di Hellboy, Pacific Rim e Crimson Peak sarebbe un sogno, quindi sarà una buona notizia sapere che il regista ha avuto un colloquio con Kathleen Kennedy e John Knoll alla Lucasfilm. Non entusiasmatevi troppo, però: Guillermo ha una lunga storia di progetti che non sono mai decollati, quindi lui stesso è molto cauto.

"Nel 2006 Mike Fleming su Deadline scrisse un articolo che diceva: Guillermo del Toro è occupato fino al 2012, pubblicando 20 cose che forse avrei fatto. Non ne sono stato all'altezza. Ogni volta che dico "buongiorno", qualcuno dice: "Guillermo del Toro farà Buongiorno". Quindi non voglio parlarne molto, sembro un matto. Neil Gaiman una volta disse: "Mi piacerebbe scrivere Doctor Strange con Guillermo", e all'improvviso sull'IMDB c'era Doctor Strange tra i miei progetti."

Ma in quale direzione si muoverebbe Del Toro nella galassia lontana lontana? Tempo fa disse a Yahoo quanto segue, con una certa ironia che apprezziamo molto:

"Io farei una sorta di Padrino su quello che Jabba the Hutt ha affrontato per arrivare dov'è. Prima di tutto perché è il personaggio che mi assomiglia di più, mi piace. Poi adoro l'idea della mafia degli Hutt, un colpo di stato molto complesso. Insomma, adoro il personaggio!"

La prospettiva è intrigante, se si ripensa al lodato e visionario Il labirinto del fauno. Siete d'accordo?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming