News Cinema

Guida tascabile per la felicità: clip esclusiva con Kodi Smit-McPhee e Ben Kinglsey

9

Il film sarà presentato in anteprima al Festival di Roma


David Portnoy (Kodi Smit-McPhee), un quindicenne appassionato di birdwatching, fa una scoperta incredibile: ha scattato una foto a un’esemplare di anatra che non è più avvistata in Nord America dal 1878. Su consiglio degli altri membri della Young Birders Society - il Club di appassionati che con David conta ben tre iscritti - l’immagine viene sottoposta a un ornitologo leggendario, il dottor Konrad (il premio Oscar Ben Kingsley) perché possa confermare la scoperta.
La foto però è troppo sfocata per consentire di attestare con sicurezza il ritrovamento, così Konrad consiglia di seguire la rotta dell'anatra e rintracciarla prima che migri, per scattarle una foto con un teleobiettivo in modo da certificarne il riconoscimento.
David e i suoi amici (Alex Wolff, Michael Chen) si mettono così in viaggio per conquistare il loro posto nella storia del birding. Al gruppetto si unisce Ellen (Katie Chang), l’unica in grado di usare una macchina fotografica professionale. Quando però i quattro si imbattono in alcuni appassionati, che vogliono batterli sul tempo e prendersi il merito della scoperta, il loro viaggio diventa qualcosa di molto di più che un semplice esercizio di birding.

Guida tascabile per la felicità, debutto alla regia di Rob Meyer, che ha scritto il film con il premio Oscar Luke Matheny, sarà presentato in anteprima il 16 ottobre al Festival di Roma nelle sezione Alice nella Città, sarà poi distribuito da Videa sulle piattafome digitali.



Intanto ve ne mostriamo una clip italiana in esclusiva (più sotto potete guadare il trailer del film):





Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming