News Cinema

Guida alle uscite del 25/09/2009

Ancora un fine settimana cinematografico che offre un menù ricco e variegato, in grado di soddisfare i palati più diversi: dalla riscossa della fantascienza di District 9 al compendio tornatoriano di Baarìa, senza dimenticare le atmosfere giallo-scandinave nel secondo film tratto dalla trilogia di Millenium, gli agguerriti criceti di G...


Ancora un fine settimana cinematografico che offre un menù ricco e variegato, in grado di soddisfare i palati più diversi: dalla riscossa della fantascienza di District 9 al compendio tornatoriano di Baarìa, senza dimenticare le atmosfere giallo-scandinave nel secondo film tratto dalla trilogia di Millenium, gli agguerriti criceti di G-Force, l'energia adolescenziale di Bandslam.

 

District 9

Un film consigliato anche a chi non ama la fantascienza classica. Tra mockumentary e action, nel  District 9 c'è di tutto: gli slums di Johannesburg, e il commento sociale e satirico dell'esplosiva situazione mondiale in una cornice di grande entertainment. Un film contro il razzismo e la paura del diverso, diretto da un giovane talento da non perdere di vista, con gli alieni più originali visti da anni al cinema.    (d.c.)

 

Baarìa - La porta del vento

Tre generazioni, una terra, la storia e la cultura di tutto un paese. Con 28 milioni di euro a disposizione - il budget più alto mai stanziato per un film italiano - Giuseppe Tornatore gira un film che ha definito "il suo più personale", nel quale tutte le caratteristiche e le ricorrenze del suo cinema sono rappresentate, amplificate, intrecciate. Evidentemente ambizioso (anche nella ricerca della conquista del successo estero) e coscientemente magniloquente, Baarìa è tanto attento alla forma da penalizzare spesso il contenuto. Ma è puro cinema tornatoriano: sono avvertiti sia fan che detrattori.  

 

La ragazza che giocava con il fuoco

Secondo capitolo della trilogia di Millenium versione cinematografica: questa volta Lisbeth è sospettata di un duplice omicidio e Mikael è l'unico a credere nella sua innocenza. Dietro la macchina da presa non c'è più Niels Arden Oplev ma Daniel Alfredson, che dirigerà anche il terzo e conclusivo film: il nuovo regista lascia spazio al carisma dei personaggi, ma si appiattisce su canoni stilistici di scarso spessore cinematografico.


G-Force : Superspie in missione

La Disney e Jerry Bruckheimer firmano questo mix di animazione digitale e live action in cui si riprendono scherzosamente molti elementi del cinema action-spionistico contemporaneo. Solo che alle prese con la missione impossibile di turno non ci sono i soliti agguerriti esseri umani ma una compagnia di buffi e determinati porcellini d'India. Il tutto condito dal sempre più presente 3-D.

 

Bandslam - High School band

Liceo, musica, dinamiche adolescenziali, una band da mettere in piedi: tutto questo è Bandslam, film che strizza l'occhio ai teenager che amano High School Musical ma che punta forte sulla chiave rock'n'roll. Protagoniste Vanessa Hudgens per quanto riguarda i giovani, Lisa Kudrow per quanto riguarda gli adulti. Cammeo per il Duca Bianco, David Bowie, nei panni di sé stesso.

 



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming