News Cinema

Guida alle uscite del 2/10/2009

Atteso, bramato, anticipato, raccontato: questo è il weekend in cui sbarca finalmente nelle sale italiane Bastardi senza gloria, il nuovo film di Quentin Tarantino. Che non mancherà di far discutere e dividere. A contendersi quanto lasciato al botteghino dall'americano, thriller polari, storie d'amore trans-temporali, cartoni e molto a...


Atteso, bramato, anticipato, raccontato: questo è il weekend in cui sbarca finalmente nelle sale italiane Bastardi senza gloria, il nuovo film di Quentin Tarantino. Che non mancherà di far discutere e dividere. A contendersi quanto lasciato al botteghino dall'americano, thriller polari, storie d'amore trans-temporali, cartoni e molto altro.


Bastardi senza gloria

Il momento tanto atteso dai numerosissimi fan di Quentin Tarantino è arrivato: Bastardi senza gloria ci porta dritto nella Francia occupata dai nazisti e riscrive la storia con la forza del cinema. Quasi due ore e mezzo di evasione, sotto le spoglie di uno spaghetti western travestito da vengeance movie. Per tutti coloro che amano esercitare il potere della fantasia e non si vergognano di ridere anche quando l'argomento sembrerebbe impedirlo.   (d.c.)

 

Whiteout - Incubo bianco

La bella Kate Beckinsale è protagonista di un thriller che la vede nei panni di un agente federale che deve indagare sul primo omicidio mai commesso in Antartide, lottando contro il tempo per l'imminente arrivo della notte polare. Basato su una serie di graphic novel realizzata negli anni 90 da Greg RuckaWhiteout è diretto dal Dominic Sena di Fuori in 60 secondi e Codice: Swordfish, e può contare su un'ambientazione sempre di gran fascino come quella polare.

 

Un amore all'improvviso

Henry ha una rarissima malattia genetica a causa della quale si trova involontariamente a viaggiare nel tempo. E la sua intensa storia d'amore con Claire si costruisce quindi su piani temporali intrecciati tra loro ed impossibili da districare. Pur mantenendosi dentro i binari più collaudati del cinema di genere, più propriamente del melodramma, il film di Robert Schwentke riesce a proporre al pubblico spunti di originalità, in virtù di una confezione molto curata e soprattutto del romanticismo della trama. Dal romanzo di Audrey Niffenegger "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".

 

Biancaneve e gli 007 nani

Nel sequel di Cenerentola e gli 007 nani cambia la fiaba classica dalla quale si prendono gli spunti iniziali ma le modalità di revisione ironiche e dissacranti rimangono invariate. Questa volta Biancaneve ci viene proposta in versione teen-ager ribelle e festaiola che fa combriccola con amiche come Cappuccetto Rosso, Ricciolo d'Oro e Pastorella. E a questo giro i sette nani ci sono davvero.

 

L'artista

Un infermiere di un ospedale geriatrico scopre che uno dei suoi pazienti, autistico, è dotato di un grande talento per la pittura. Spaccerà le opere dell'uomo per sue, diventando così una celebrità: ma presto emergeranno problemi e contraddizioni. Scritto e diretto a quattro mani da Mariano Cohn e Gaston Duprat, il film è passato in Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma del 2008.

 

Trilli e il tesoro perduto

Arriva al cinema, dopo un primo episodio in dvd, Trilly, la fatina dell'Isolachenonc'è nata dalla magia della Disney, che si è conquistata un ruolo da protagonista emancipandosi da Peter Pan. Un film divertente e avventuroso, con l'irascibile fatina investta di un compito molto speciale. Il risultato è decisamente migliore del primo, e i genitori possono portarci i piccoli senza timore di annoiarsi.         (d.c.)


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming