Guava Island: prime immagini del film di Donald Glover disponibile gratis nel fine settimana su Amazon

-
24
Guava Island: prime immagini del film di Donald Glover disponibile gratis nel fine settimana su Amazon

Donald Glover è uno dei più poliedrici talenti del mondo dello spettacolo americano. Dalle nostre parti è sicuramente meno noto, ma lo conoscerete per il suo gioiello Atlanta, una serie che ha segnato gli ultimi anni. Il buon Glover, appena finita l’ultima stagione, prima di partire per un tour musicale - eh sì, vi abbiamo detto che è poliedrico - ha pensato bene di lasciar perdere una bella vacanza ai tropici per dedicarsi a un viaggio a Cuba. Non di piacere, però, ma per partecipare insieme a Rihanna e Letitia Wright e altri a una sua nuova produzione, il film Guava Island, diretto da Hero Murai.

Una produzione ammantata da un velo di segretezza, che viene ora descritta come “un film guidato dalla musica lungo un’ora, girato per lo più in segreto a L’Avana.” Le influenze sarebbero Purple Rain di Prince e City of God di Fernando Meirelles, confermando il legame fra cinema e musica. I dirigenti di Amazon si sono innamorati di un promo di quattro minuti e mezzo, che hanno potuto vedere solo per una volta, prima che dopo 30’ di autodistruggesse, un po’ alla Mission Impossible. “Mi sarei impegnata con Donald vedendolo bendata”, ha detto Jennifer Salke di Amazon. “Sapevo che sarebbe stata qualcosa con rilevanza e appassionante. Ha la capacità di creare momenti culturali e diffondere un messaggio molto interessante”.

Un accordo particolare, va detto, quello fra Glover e Amazon, visto che Guava Island sarà disponibile gratuitamente in streaming sulla piattaforma Prime Video da questo sabato alle 00.01 ora del Pacifico, quindi le 9.01 ora italiana, rimanendo a disposizione per sole diciotto ore. Come mai tutto gratis? “Potrebbe convincere gli spettatori a sottoscrivere il pacchetto Prime”, secondo la Salke, “ma soprattutto è qualcosa di originale ed eccitante, che dimostra il nostro impegno a diventare una casa per il talento.

Ecco qui sotto un assaggio, però, di Guava Island.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento