News Cinema

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Zoe Saldana conferma di aver chiuso con l'MCU (ma spera in un re-cast per Gamora)

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Zoe Saldana, volto di Gamora nel MCU, spera in un futuro per la "eroina", alla quale è però pronta a dire addio. Guardiani della Galassia Vol. 3 sancirà quindi l'ultima apparizione dell'attrice nel Marvel Cinematic Universe.

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Zoe Saldana conferma di aver chiuso con l'MCU (ma spera in un re-cast per Gamora)

Guardiani della Galassia Vol. 3 - atteso al cinema per il 3 maggio - potrebbe sancire non solo la fine dell'epica trilogia ma anche il coinvolgimento di qualche attore del cast. Zoe Saldana, ad esempio, ha infatti ammesso di non voler tornare nei panni di Gamora dopo l'uscita del film, augurandosi, al tempo stesso, di veder tornare il personaggio sul grande schermo, interpretato da un'altra attrice. 

Zoe Saldana spera nel ritorno di Gamora all'interno del MCU

Zoe Saldana - durante un'intervista per Total Film - è quindi tornata a parlare del suo futuro nel franchise - ora che la trilogia di James Gunn si è conclusa - e di cosa si aspetta per il suo personaggio, Gamora. L'attrice spera infatti che l'eroina continui ad essere una presenza fondamentale del MCU e che sia previsto per il ruolo un re-casting:

Penso che sia arrivato il momento per me di ritirarmi e per la prossima generazione di venira avanti. L'unica cosa che non vorrei è che Gamora scomparisse: è un personaggio dal forte impatto, soprattutto per le giovanissime fan. Mi piacerebbe che la Marvel trovasse il modo di far interpretare questi personaggi da una prossima generazione di attori, per dare loro l'immortalità che si meritano. In questo modo ogni generazione avrebbe il proprio modello di riferimento (...) Per quanto mi riguarda? Ho firmato per un singolo film e sono rimasta per dieci anni. Sono stata fortunata. Non ho nulla di cui lamentarmi, sto andando avanti. 

Vedremo dunque se i Marvel Studios realizzeranno il desiderio di Saldana, scritturando una giovane star per uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe. Per quanto riguarda invece il resto del team, Chris Pratt - interprete di Peter Quill\Star-Lord - ha invece rivelato di essere disponibile a tornare nel MCU. Alcuni fa sostengono, infatti, che Star-Lord possa diventare il leader del nuovo team degli Avengers - composto, probabilmente, dai giovani supereroi che si stanno facendo attualmente strada, da Spider-Man a Ms. Marvel, passando per America Chavez e Cassie Lang - chiamato a sconfiggere una nuova minaccia, Kang il conquistare - villain principale delle Fasi 5 e 6 del MCU. Zaldana, dal canto suo, ha ribadito però l'interesse di tornare a collaborare con James Gunn, attualmente a capo dei DC Studios:

Se mi chiamasse lo sosterrei sempre. Lavorare con lui è sempre divertente. Penso che farà qualcosa di realmente grandioso ai DC Studios, e sono già entusiasta. 

Gunn e Safran - co-CEO dei DC Studios - hanno però più volte espresso la volontà di scritturare nuovi attori emergenti, in grado di impegnarsi in accordi a lungo termine. Difficile, quindi, che prendano in considerazione la proposta di Zoe Saldana. Per scoprire se rivedremo la star nei panni di una nuova supereroina, non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo