News Cinema

Guardiani della Galassia 2: James Gunn chiede ai fan di smetterla di chiedere il trailer

136

Il regista si è stufato delle ossessive e purtroppo spesso maleducate richieste dei fan in proposito e risponde con un post su Facebook.

Guardiani della Galassia 2: James Gunn chiede ai fan di smetterla di chiedere il trailer

In questa epoca di tutto e subito, in termine di comunicazione, i fan possono diventare davvero ossessivi, come sanno molti registi di blockbuster. L'ultimo in ordine di tempo è James Gunn, letteralmente bombardato da richieste insistenti e maleducate di un trailer di Guardiani della Galassia 2. Il film, come è noto, uscirà il 5 maggio 2017 e Gunn ha deciso di rispondere alle continue richieste con un post molto educato su Facebook. Speriamo che sortisca l'effetto desiderato. Questo il testo tradotto:

"Apprezzo e sono grato per il fatto che così tanti di voi vogliano vedere il trailer dei Guardiani della Galassia 2. Sono fortunato che ci sia così tanta gente interessata al nostro film.

Comunque, la programmazione dei trailer è stata decisa e non importa quante volte richiediate sui social che escano prima - cosa che ultimamente succede decine di volte al giorno - quel che è fatto è fatto.

E sì, in genere si tratta solo di persone entusiaste che pregano di avere il trailer o mi dicono che moriranno se non lo vedono, o semplicemente mi chiedono quando uscirà anche se io non posso rispondere. È divertente e giusto: ripeto, apprezzo l'interesse. Ma quando posto una foto di una necessaria vacanza a Palm Springs e qualcuno commenta: "Perché non lavori al maledetto trailer dei Guardiani?" o posto un omaggio in memoria di Gene Wilder e qualcuno commenta: "Dove cazzo è il trailer, stronzo?", beh, non è più tanto fico.

Non so perché dico questo. Se avete la soglia dell'attenzione necessaria per leggere tutto questo allora probabilmente non sarete l'idiota che mi insulta per un trailer sui social media. Ma immagino che questo mi faccia sentire un po' meglio.

Vi auguro una magnifica giornata".



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming