Schede di riferimento
News Cinema

Guarda The Nest, nuovo cortometraggio di David Cronenberg

270

Il regista canadese non si è limitato solo a Maps to the Stars, di recente.

Guarda The Nest, nuovo cortometraggio di David Cronenberg

Non c'è stato solo Maps to the Stars, il bel film presentato al Festival di Cannes e per il quale Julianne Moore ha ricevuto un meritato premio come migliore attrice, nel recente passato lavorativo di David Cronenberg.
Il regista canadese ha anche girato un nuovo cortometraggio, intitolato The Nest, nel quale attraverso una camera fissa, un dialogo e zero effetti speciali ci riporta ai tempi dei suoi esordi e del body horror: qui declinato più in chiave psicologica che fisica.

Protagonista del corto, infatti, interpretata dalla Evelyne Brochu della serie tv Orphan Black, è una donna – la cui sanità mentale è tutta da dimostrare, e il film di Cronenberg gioca proprio su questo - che è a colloquio con un medico per convincerlo a asportarle il seno sinistro, che è convinta sia popolato da un nido di vespe.

Potete vedere il corto - prodotto in collaborazione con l'EYE Film Institute di Amsterdam  che proprio il 22 giugno scorso ha aperto una mostra dedicata ai lavori di Cronenberg che si terrà fino al 14 settembre prossimo - qui di seguito.




  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming