News Cinema

Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, con Lillo da oggi su Prime Video

55

Lillo torna su Prime Video, questa volta come protagonista di un nuovo film originale italiano intitolato Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, disponibile da oggi 6 aprile.

Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, con Lillo da oggi su Prime Video

Il sodalizio tra Lillo Petrolo e Prime Video continua ad approfondire spunti. Questa volta l’amato comico romano ha realizzato un nuovo film disponibile in streaming a partire da oggi, giovedì 6 aprile 2023, sulla piattaforma di Prime Video. Si intitola Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu il nuovo film Original italiano che coinvolge nel cast Lillo come protagonista. Ma non è da solo: in questa nuova avventura figura al suo fianco anche Carolina Crescentini, reduce dal successo di Mare Fuori.



Guarda subito Grosso guaio all'Esquilino su Prime Video

Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu: di cosa parla il nuovo film con Lillo

Nato da un’idea di Alessandro Logli, il film è prodotto da Lucky Red in collaborazione con Prime Video. Diretto da Younuts!, Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu (com’è facilmente intuibile dal titolo) ruota attorno all’arte del Kung Fu. Davide, il giovane protagonista di questa storia, è un ragazzino di 13 anni, che vive a Roma con sua madre Asia, nel cuore del quartiere Esquilino (ed ecco motivata la scelta del titolo). Davide è molto timido e anche nerd e ha un debole per una ragazza. Le prime cotte, si sa, sono difficili da archiviare e Davide lo sa bene. Trascorre gran parte de suo tempo insieme all’amico del cuore Yang, così come cerca di seminare spesso e volentieri il bullo di turno, Nadir, che gli dà il tormento a scuola. Ma a fargli battere il cuore è la bella Yasmin. Quando Davide incontra un attore B-Movie, Martino, è convinto di essere vicino ad una grande svolta. Martino, tuttavia, è al verde e finge di essere un estimatore dell’arte marziale del Kung Fu. Soltanto in questo modo – attraverso la menzogna – Martino è in grado di racimolare qualche soldo. Ed è grazie a questa star di B-Movie che Davide imparerà a fidarsi di se stesso.

Il cast è composto da nomi interessanti, primo tra tutti Lillo Petrolo che torna su Prime Video dopo la serie TV Sono Lillo e LOL – Chi ride è fuori. Al suo fianco Carolina Crescentini, Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.

Scopri Prime Video

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming