News Cinema

Greyhound: il film con Tom Hanks è il miglior debutto di sempre su Apple Plus TV

5

Anche se non è uscito al cinema, il dramma bellico con Tom Hanks ha esordito alla grande su Apple Plus TV, battendo tutti i record.

Greyhound: il film con Tom Hanks è il miglior debutto di sempre su Apple Plus TV

Il film con Tom Hanks Greyhound ha segnato il miglior esordio di sempre su Apple Plus TV. Naturalmente stiamo parlando del weekend di debutto, e il dramma bellico ispirato a una storia vera ha battuto sia film che serie tv. Al momento non si conoscono i numeri esatti, ma Hanks, che si è rammaricato per la mancata uscita nelle sale cinematografiche, ha certamente di che rallegrarsi, anche perché Deadline paragona il risultato a quello di un ambizioso blockbuster estivo. Il film ha inoltre contribuito all’aumento degli abbonati alla piattaforma streaming, con un incremento del 30%. 

Leggi anche Greyhound: recensione del film di guerra scritto e interpretato da Tom Hanks

Diretto da Aaron Schneider e interpretato anche da Elisabeth Shue e Stephen Graham, Greyhound è ispirato al romanzo di C.S. Forester, "The Good Shepherd" ed è ambientato subito dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista delle vicenda è  il comandante della Marina statunitense Ernest Krause, che viene messo a capo  di un cacciatorpediniere, la Greyhound, e alla guida di una flotta di 37 navi alleate. Oltre a fronteggiare gli U-boat nazisti nell'Atlantico del Nord, l'uomo dovrà far pace anche i suoi demoni interiori ed evitare conflitti all'interno del suo equipaggio.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming