Gremlins 3, Chris Columbus ha finito di scrivere la sceneggiatura
Il progetto dunque non sarebbe più un reboot ma il sequel dei primi due
In un'intervista recentissima Chris Columbus, lo sceneggiatore dei primi due Gremlins diretti da Joe Dante, ha confermato di aver terminato di scrivere il terzo capitolo della saga di Gizmo e dei suoi terribili "amici". La storia potrebbe essere incentrata proprio sul tentativo di eliminare definitivamente l'innocua e adorabile bestiola proprio per evitare che continui a produrre i mostruosi e pestiferi esseri che sono ormai entrati nella storia del cinema.
All'inizio si stava parlando di fare un reboot di Gremlins, e lo script era stato affidato a Carl Ellsworth (Disturbia), ma da quando Columbus ha ripreso il timone delle operazioni di scrittura il progetto si è trasformato in un vero e proprio sequel.
"Voglio essere onesto, un sacco di persone moriranno nel film. Sono veramente fiero della sceneggiatura, è articolata e dark come nulla che ho scritto in precedenza. Vedremo. Si tratta sempre di un problema economico per iniziare le riprese, io volevo comunque tornare alla sensibilità complessa del primo capitolo. In fondo per me è stato un processo molto più semplice di quanto credessi tornare a scrivere Gremlins, vedremo che succede..."
Queste le parole di Columbus, che ha aggiunto che la CGI in Gremlins 3 verrà adoperata solo per eliminare i fili che muovono i pupazzi dei Gremlins. In un momento di revival forse anche esagerato degli anni '80 la notizia che forse vedremo un nuovo Gremlins è invece decisamente lieta!