Schede di riferimento
News Cinema

Greenland con Gerard Butler è una sorpresa al boxoffice italiano del weekend

Greenland con Gerard Butler è primo al boxoffice italiano del weekend, e negli Usa non è nemmeno uscito in sala! Al secondo posto Lacci.

Greenland con Gerard Butler è una sorpresa al boxoffice italiano del weekend

Greenland con Gerard Butler è stata la felice sorpresa del boxoffice italiano del weekend: in quattro giorni il film catastrofico, intrecciato con un dramma familiare, ha portato a casa 726.000 euro, nel fine settimana con una media per sala di 1.700 euro per 428 copie. L'Italia ha un vantaggio rispetto agli Stati Uniti, perché negli Usa il lungometraggio di Ric Roman Waugh è stato dirottato nello streaming: per buona sorte dei nostri esercenti, questo disaster movie non ha seguito la stessa strada qui da noi.

Stabile in seconda posizione il Lacci di Daniele Luchetti con Luigi Lo Cascio che sogna di evadere dal suo matrimonio: incassa altri 195.000 euro e tocca il totale di 628.000.
Ancora cinema italiano nell'esordio al terzo posto: si tratta del Lasciami andare con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi, dove un uomo che sta per diventare padre teme di confrontarsi col fantasma del precedente figlio deceduto. La partenza del film di Stefano Mordini è da 178.000 euro.

Parte in quarta posizione la commedia degli equivoci e sentimentale Un divano a Tunisi, dove una psichiatra decide di esercitare nella natìa e chiusa Tunisi, con risultati tragicomici: il debutto veleggia sui 212.000 euro in quattro giorni.
Chiudiamo la top five con l'esordio della commedia italiana Divorzio a Las Vegas, interpretata da Giampaolo Morelli, Andrea Delogu e Ricky Memphis: diretto da Umberto Carteni, il film porta a casa alla partenza 147.000 euro.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming