Green Book: Film vincitore del Premio Oscar 2019

-
34
Green Book: Film vincitore del Premio Oscar 2019

Green Book, il film di Peter Farrelly, con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali (premio come migliore attore non protagonista), ha sbaragliato la temuta concorrenza dei due superfavoriti, ovvero Roma di Alfonso Cuaron e La Favorita di Yorgos Lanthimos, aggiudicandosi il Premio Oscar 2019 per il miglior film.

Green Book, uscito nei nostri cinema il 31 gennaio scorso, è attualmente disponibile in quasi 350 sale cinematografiche del nostro paese, dove ha già incassato al boxoffice oltre 5.800.000 euro, è sarà presto disponibile in streaming su CHILI, dove è già possibile prenotarlo.

La trama ufficiale di Green Book

Green Book, il film diretto da Peter Farrelly, racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un'educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall'essere legittimamente acquisiti.

Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l'umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

"Scritto alla grande, Green Book si poggia sull'interpretazione da premio di Viggo Mortensen e del sempre più convincente Mahershala Ali. Se non avrete voglia di scagliare un paio di pugni e non sarete inteneriti vuol dire che siete dei replicanti." Leggi la recensione completa del film Green Book.

Guarda Green Book su CHILI


Lascia un Commento
Lascia un Commento