Green Book: Due uomini all'opposto legati da un'amicizia vera

-
33
Green Book: Due uomini all'opposto legati da un'amicizia vera

Green Book, il film di Peter Farrelly, in uscita nei cinema italiani il 31 gennaio prossimo, vede protagonisti Mahershala Ali e Viggo Mortensen, nei panni rispettivi di Don Shirley, celebre pianista jazz nel pieno del successo, e Tony Lip, buttafuori italo-americano che ha appena perso il lavoro.

Uno è nero, l'altro è bianco. Il primo è raffinato, colto e con un grande talento musicale. Il secondo è rozzo, con un'istruzione di base, e il suo unico talento sembra essere quello di usare le maniere forti.
S'incontrano per caso e il primo assume il secondo come autista. Dovrà guidarlo nella sua tournée di concerti, da New York fino agli Stati del Sud.
Impresa non proprio delle più facili nell'America degli anni Sessanta, ancora alle prese con la segregazione razziale.
Ecco perché l'autista si vede costretto ad affidarsi al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Nonostante le difficoltà e le differenza, tra i due nascerà un grande rispetto e una sincera amicizia. Così come ci raccontano i due protagonisti del film in questa video che vi presentiamo in anteprima esclusiva:

Ispirato a una storia vera, già trionfatore al Festival di Toronto, dove ha vinto il Premio del pubblico per il miglior film, e ai recenti Golden Globes, con il premio per il miglior film, migliore attore non protagonista e migliore sceneggiatura, Green Book si prepara ad essere uno dei protagonisti anche dei prossimi Premi Oscar.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento