News Cinema

Grease: Brett Haley dirigerà il prequel Summer Lovin'

Sarà il regista di Nei miei sogni, Brett Haley, a dirigere il prequel del musical Grease, cavallo di battaglia di John Travolta e Olivia Newton-John, intitolato Summer Lovin'.

Grease: Brett Haley dirigerà il prequel Summer Lovin'

Amanti e nostalgici di Grease, il musical con John Travolta e Olivia Newton-John uscito nel 1978, attenzione! Danny e Sandy, anzi, due nuove e giovani incarnazioni dei protagonisti, torneranno nel prequel intitolato Summer Lovin'. A dirigerlo per la Paramount sarà Brett Haley, regista che ha debuttato nel lungometraggio cinque anni fa col film Nei miei sogni e che ha diretto recentemente per Netflix Raccontami di un giorno perfetto, con Elle Fanning.

La sceneggiatura del prequel è firmata da Leah McKendrick, che ci racconterà il primo fatidico incontro tra i due e quanto viene raccontato nella celebre canzone Summer Nights. John August, annunciato precedentemente come sceneggiatore, sembra non sia più coinvolto (probabilmente la sua stesura verrà riscritta). Se le notizie che circolano adesso sono giuste, il titolo - precedentemente annunciato come Summer Loving - ha perso anche la g finale.

Haley sostiene che la storia sarà aggiornata per il pubblico di adesso, per cui non sappiamo bene cosa aspettarci. Molti sono scettici su questo progetto, perché per replicare il successo del musical di Randal Kleiser (nato a sua volta dal musical teatrale del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey), oltre a due giovani attori carismatici, ci vorrebbero canzoni altrettanto memorabili. Al momento questo è tutto quel che si sa in proposito, ma vi terremo informati.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo