Schede di riferimento
News Cinema

Gore Verbinski e le auto senza guidatore

1

Dopo il mezzo flop di The Lone Ranger, il regista insegue un progetto intrigante


Ancora bruciato dal semiflop del costosissimo The Lone Ranger, Gore Verbinski avrebbe dovuto dirigere una commedia sul Nord Corea con Steve Carell: come sappiamo, il progetto è stato accantonato dopo il caso di The Interview, e Verbinski ha messo gli occhi su un copione ancora senza titolo definitivo, firmato dallo Steve Conrad di I sogni segreti di Walter Mitty.

Si tratta di una scatenata commedia corale, nella quale si ipotizza una corsa transcontinentale tra veicoli avveniristici, che si guidano da sè. Lo scopo è testare le tecnologie di più aziende rivali, per scegliere il mezzo del futuro: il test si trasformerà presto in una corsa senza esclusione di colpi, durante la quale i poveri passeggeri-cavia dovranno cercare di salvarsi riprendendo il controllo della situazione.

Verbinski (nella foto sopra con il producer Jerry Bruckheimer) pensa a un tono epico-comico sulla scia di un cult degli anni Sessanta, Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo di Stanley Kramer. Blockbuster più risate: formula azzardata? La Sony ci crede e punta a mettere in cantiere il film al più presto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo