News Cinema

Gomorra: il 17 maggio al via a Roma le riprese de L'immortale

140

Diretto e interpretato da Marco D'Amore, arriverà al cinema lo spin off della serie di cui si è appena conclusa con successo la quarta stagione. Ecco il teaser trailer.

Gomorra: il 17 maggio al via a Roma le riprese de L'immortale

Si è appena conclusa (e ovviamente non vi diremo come) la quarta stagione di Gomorra, la serie italiana di maggior successo internazionale. Grande assente, il personaggio di Ciro Di Marzio, scomparso alla fine della terza stagione. Ma già da un anno si sapeva che sarebbe tornato. Oggi sappiamo che le riprese di L'immortale, spinoff e origin story del personaggio, inizieranno il 17 maggio a Roma e Marco D'Amore tornerà a interpretarlo e dirigerà anche il film, dopo aver firmato da regista due episodi della quarta stagione della serie.

L'Immortale, a quanto riportato, "non sarà solo un film ma anche un nuovo capitolo, totalmente integrato, di Gomorra, la serie originale Sky prodotta da Cattleya. Per la prima volta nella storia della serialità, un progetto crossmediale, che vede un film come segmento nel racconto tra due stagioni di una serie".

Le riprese de L'Immortale, prodotto da Cattleya e Vision Distribution in collaborazione con Beta Film, dopo Roma si sposteranno a Napoli e infine a Riga e dureranno sette settimane. Il soggetto e la sceneggiatura sono opera di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio.

E intanto il creatore Roberto Saviano ha salutato così la fine della quarta stagione di Gomorra:

Questo il teaser trailer de L'Immortale, la cui uscita è prevista per Natale, trasmesso alla fine dell'ultimo episodio venerdì 3 maggio.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming