Schede di riferimento
News Cinema

Godzilla risorge anche in Giappone: il trailer di Shin Godzilla

187

Nel paese del Sol Levante non si vuole cedere a Hollywood il primato sul celebre lucertolone nucleare.


Mentre sono ben noti e ben pubblicizzati tutti i piani della Legendary Pictures riguardo l’avvenire hollywoodiano di Godzilla, in Giappone la Toho - società di produzione che ha tenuto a battesimo la nascita del lucertolone nucleare, nell’oramai lontano 1954 - non è certo rimasta con le mani in mano.

Spinti anche dal successo della nuova avventura cinematografica della “loro” creatura, quella americana firmata da Gareth Edwards, i produttori del Sol Levante hanno deciso di riprendere le fila di una saga che, nel corso degli anni, era durata più di trenta film, e che era andata in letargo da una decina d’anni, dal 2004 di Godzilla: Final Wars.

Quello che vedete qui di seguito è il teaser trailer originale di Shin Godzilla, la letterale resurrezione del lucertone: un film ad alto tasso di spettacolarità diretto da Hideaki Anno e da Shinji Higuchi che debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 29 di luglio.
A caratterizzare il film, effetti speciali definiti “ibridi” e giù utilizzati da Higuchi in un suo precedente film, Attack on Titan: ovvero elaborazioni in computer grafica a partire da tradizionali effetti prostatici del tutto analogici.

Insomma, Godzilla regna: in oriente come in Occidente. E chissà che, considerati i quarti di luna cinematografici che stiamo vivendo, non si arrivi un giorno a vedere al cinema un Godzilla (USA) vs. Godzilla (JAP).


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming