News Cinema

Gli autori di Star Trek 3 su Flash Gordon

Payne e McKay si occupano del copione, mentre Orci vuole saltare sull'Enterprise


Si stanno facendo la mano sul copione di Star Trek 3, così la 20th Century Fox e il produttore John Davis hanno pensato di affidare a J. D. Payne e Patrick McKay un'altra sceneggiatura a tema spaziale, ma d'ispirazione ancora più antica.

E' stato infatti ufficialmente avvallato un nuovo lungometraggio dal vero su Flash Gordon, il mitico supereroe creato dal cartoonist Alex Raymond come strip sui quotidiani, nell'ormai lontanissimo 1934. Qualcuno ricorderà che l'ultima versione cinematografica risale al culto del 1980 prodotto da Dino De Laurentiis, con le musiche addirittura dei Queen. Flash nella sua carriera ha subito trasposizioni di tutti i tipi: radiodrammi, serial tra gli anni '30 e '40, due serie tv dal vero (negli anni '50 e nel 2007-2008) e due serie animate (negli anni '80 e nei '90). C'è sempre spazio per difendere la galassia al suo fianco, e in tempi di remake non vediamo perché opporci al ritorno proprio di uno dei più longevi eroi di sempre.

Payne e McKay stanno scrivendo il terzo Star Trek con lo sceneggiatore/producer Roberto Orci, che non solo ha deciso di interrompere la sua storica partnership col socio Alex Kurtzman, ma starebbe anche insistendo per essere lui il sostituto di J. J. Abrams alla regia delle nuove avventure di Kirk e Spock. Finora la Paramount sta mostrando qualche resistenza...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming