Gli Asteroidi: una scena esclusiva dal film di Germano Maccioni con Pippo Delbono e Chiara Caselli

-
12
Gli Asteroidi: una scena esclusiva dal film di Germano Maccioni con Pippo Delbono e Chiara Caselli

Il cinema italiano quest'anno continua a presentare opere prime, è il caso anche de Gli asteroidi, unico nostro film in concorso allo scorso Festival di Locarno. Si tratta del viaggio dell'emiliano Germano Maccioni nelle atmosfere di provincia della sua terra. Le suggestioni sono quelle di un autore di culto del nostro cinema come Michelangelo Antonioni, inseguendo tre ragazzi annoiati da un'estate di dubbi sul futuro e famiglie variamente disastrate, con un osservatorio spaziale apparentemente abbandonato che sembra metterli in contatto con un altro mondo.

Ma è semplicemente l'adolescenza, spietata e affascinante, come è ben sintetizzato in questa clip video, che ci presenta i protagonisti de Gli asteroidi, al cinema da mercoledì 1 novembre, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà:

Ecco la trama ufficiale del film Gli Asteriodi, che vede tra i suoi interpreti Pippo Delbono, Chiara Caselli e gli esordienti Riccardo Frascari, Nicolas Balotti, Alessandro Tarabelloni e Adriana Barbieri:

Una provincia industriale, sconfinata, alienante. La crisi che picchia duro, il futuro che sembra restringersi. E tre amici diciannovenni, in conflitto con il loro mondo. Sullo sfondo una serie di misteriosi furti nelle chiese, compiuti da un’inafferabile ‘banda dei candelabri’ e l’incombere di un grande asteroide, monitorato dalla stazione astronomica della zona perché in procinto di passare molto, molto vicino alla Terra. E mentre la “fine del mondo” si avvicina, una notte particolarmente stellata può segnare le vite dei ragazzi in maniera decisiva, e portare il loro viaggio, come quello dei corpi celesti del titolo, a una distruzione, o a un nuovo passaggio.

Il trailer ufficiale del film:



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento