News Cinema

Gli anni più belli primo al boxoffice italiano del weekend

14

Torna in sala Gli anni più belli di Muccino e riguadagna la vetta, al secondo posto la riproposta di Joker.

Gli anni più belli primo al boxoffice italiano del weekend

Spetta a Gli anni più belli di Gabriele Muccino occupare la vetta del boxoffice italiano del weekend: la riproposta della commedia corale con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone porta a casa quasi 50.000 euro, che confluiscono nel totale pre-Covid di 5.486.000.

Riappare al secondo posto invece il più grande successo della stagione, il Joker con Joaquin Phoenix, che riesce a rastrellare altri 11.000 euro, goccia nel suo trionfale mare di 29.597.000.
Risale (!) incredibilmente dalla sesta alla terza posizione il sudcoreano Parasite, mattatore agli ultimi Oscar: da quando alcune sale in Italia hanno riaperto il 15 giugno, è stato uno dei film relativamente più solidi negli introiti. A questo giro incassa altri 10.440 euro (il totale, per la maggior parte raccolto un attimo prima del lockdown, è di 5.633.000).

Scende dal secondo al quarto posto il crudo Favolacce dei fratelli D'Innocenzo: l'incasso della fiaba nera e cupissima con Elio Germano, visionario messaggio d'allarme per l'infanzia, è di 10.429 euro. Il totale è di 95.800, essendo Favolacce una delle nuove uscite dopo la riapertura.
Chi si rivede: in quinta posizione viene recuperata un'uscita di quasi un anno or sono, quel C'era una volta... a Hollywood con cui Quentin Tarantino rileggeva la storia della Hollywood alla fine degli anni Settanta, con la complicità di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt: riesce a staccare biglietti per 9.730 euro (il totale italiano si aggira sugli 11.970.000).

Il box office completo del weekend



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming