News Cinema

Gli anni più belli ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Gli anni più belli di Muccino è ancora in vetta al boxoffice italiano del weekend, lo seguono Piccole donne e La belle epoque.

Gli anni più belli ancora primo al boxoffice italiano del weekend

La riproposta di Gli anni più belli di Gabriele Muccino rimane in vetta al boxoffice italiano del weekend: nelle sale attualmente riaperte, la commedia generazionale e corale con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone, Micaela Ramazzotti e Nicoletta Romanoff ha incassato altri 13.500 euro, raggiungendo il totale (anche pre-Covid) di 5.518.000.

In seconda posizione troviamo il Piccole donne di Greta Gerwig, rilettura moderna del romanzo omonimo di Louise May Alcott, con un incasso di 11.200 euro e quindi un risultato complessivo italiano di 5.916.000. Ricordiamo che naturalmente il film premiato agli Oscar era uscito prima del lockdown, e lo stesso discorso vale per il terzo posto occupato da La belle époque con Daniel Auteil, storia di un sessantenne che paga una ricostruzione di un momento bellissimo della sua esistenza, per riviverlo un'ultima volta: porta a casa altri 10.000 euro, su un risultato italiano complessivo di 1.600.000.

Si sta invece difendendo relativamente bene in questa riapertura una delle nuove uscite: quell'amaro I miserabili di Ladj Ly, teso racconto sulla periferia parigina, che rastrella in quarta posizione altri 9.900 euro, confluiti nel totale di 114.000.
In uno dei suoi vari spostameni di classifica nelle ultime settimane, scendendo dal terzo al quinto posto, c'è ancora nella top five l'immarcescibile e spietato Parasite di Bong Joon Ho. L'apologo sulle differenze di classe sudcoreano registra 8.800 euro, il responso complessivo del suo boxoffice è 5.653.000.

Il box office completo del weekend



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming