News Cinema

Gli anni più belli ancora primo al boxoffice italiano del weekend

61

Nel boxoffice del weekend è al secondo posto Bad Boys for Life, al terzo Il richiamo della foresta, ma è sempre in vetta Gli anni più belli.

Gli anni più belli ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Alla seconda settimana, Gli anni più belli è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: il film corale di Gabriele Muccino incassa un altro 1.197.000 euro e tocca il totale di 4.823.000. Sicuramente hanno comunque pesato nei risultati del botteghino nostrano le recentissime ordinanze causate dal coronavirus in diverse regioni: i lungometraggi di recente uscita ne risultano danneggiati, altri previsti per il weekend stanno per essere rimandati in via ufficiale.
Al secondo posto debutta sui nostri schermi Bad Boys for Life, terzo atto della saga action poliziesca con Will Smith e Martin Lawrence: sono 882.000 gli euro rastrellati dal film, che negli Stati Uniti si sta rivelando il più lucrativo della serie, registrando nel mondo intero fino a questo momento 391 milioni di dollari per 90 di costo. C'era evidentemente attesa e interesse per il ritorno di Mike Lowrey e Marcus Burnett. 

Entra in terza posizione Il richiamo della foresta con Harrison Ford e Omar Sy, nuova trasposizione del romanzo di Jack London. Porta a casa 680.000 euro, mentre il suo fresco esordio mondiale è da 40 milioni di dollari (a fronte di un budget di 135, diciamo che le previsioni non sono del tutto rosee).
Slitta dal terzo al quarto posto il vincitore dell'Oscar per il miglior film, cioè lo spiazzante Parasite di Bong Joon Ho: nel weekend incassa 605.000 euro, toccando il non trascurabile totale italiano di 5.143.000. In giro per il mondo viaggia sui 205 milioni di dollari: considerando che ne è costati appena 11.5, è un successo stratosferico.
E' in quinta posizione invece, cascato dalla seconda, Sonic - Il film con Jim Carrey nei panni del perfido Dr. Robotnik: il suo botteghino del fine settimana è di 499.000 euro, per un bottino italiano fino a questo momento di 2.195.000. Non è un responso che riflette la tenuta globale del film di Jeff Fowler: nel mondo è a quota 203 milioni di dollari (per 85 di costo).

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming