Schede di riferimento
News Cinema

Gli anni 80 rivivono in una clip e uno spot esclusivi di Sing Street!

150

Il film di John Carney arriverà nei cinema italiani il 9 novembre prossimo.

Gli anni 80 rivivono in una clip e uno spot esclusivi di Sing Street!

Dopo l'ottima accoglienza al Festival di Roma dove il film è stato presentato in anteprima nazionale qualche giorno fa in collaborazione con la sezione Alice nella Città, arriverà nei cinema il 9 novembre prossimo Sing Street, il nuovo film di John Carney, già regista di Once e del più recente Tutto può cambiare con Keira Knightley e Mark Ruffalo.

Siamo a Dublino, negli anni 80. Il pop, il rock, il metal, la new wave risuonano nelle cuffie dei walkman e il programma settimanale "Top of the Pops" è un appuntamento immancabile per i più giovani. E proprio la musica sembra essere l'unica via di fuga del quattordicenne Conor, alle prese con una difficile vita famigliare, dei genitori sull'orlo del divorzio e il nuovo ambiente scolastico, molto diverso da quello a cui era abituato nella scuola in cui si trovava prima. Connor si prefigge così un solo obiettivo: fare colpo sulla ragazza più carina del quartiere, Raphina. Decide così di mettere su un gruppo e di lanciarsi nella musica....

La musica, è ovviamente lei una delle grandi protagonisti di Sing Street: una colonna sonora con canzoni dei Duran Duran, The Cure, A-ha, The Clash, Hall & Oates, Spandau Ballet e The Jam e pezzi originali che il regista ha scritto appositamente ispirandosi al sound degli anni 80.

In attesa di vedere il film al cinema, ve ne diamo un assaggio con una clip e uno spot che vi mostriamo in anteprima:

Leggi anche: Sing Street la recensione del film irlandese a ritmo di musica di John Carney

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming