Schede di riferimento
News Cinema

Glassboy: in anteprima esclusiva il teaser trailer del film

263

Scritto e diretto da Samuele Rossi, questo young movie tratto da un romanzo Premio Andersen debutterà il 1°febbraio in streaming, on demand sulle principali piattaforme che operano in Italia.

Glassboy: in anteprima esclusiva il teaser trailer del film

Debutterà il 1°febbraio in streaming, on demand sulle principali piattaforme che operano in Italia, un film intitolato Glassboy, racconto di formazione che parla di voglia di libertà, di avventura, di crescita e di amicizia.
Il film, distribuito da Solaria Film in collaborazione con Minerva Pictures, è stato scritto e diretto da Samuele Rossi, giunto alla sua seconda opera di finzione, ed è liberamente ispirato al romanzo "Il Bambino di Vetro", scritto da Fabrizio Silei e vincitore del Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.
Questa la sinossi ufficiale del film:

Un fazzoletto blu annodato al collo, una mappa, un fucile a elastico: che altro serve per essere felici? Costretto in casa da una misteriosa malattia, Pino guarda la vita scorrere oltre la finestra. Ma oggi è successo qualcosa di straordinario. I ragazzi del quartiere, che si stanno preparando alla battaglia, l’hanno ammesso nella banda: Pino, il “bambino di vetro”, troppo fragile per vivere, è pronto a combattere al fianco dei nuovi amici. Ma sulla felicità appena assaporata si allungano le ombre: il corpo che non tiene il passo dei desideri, l’ansia dei genitori, lo zelo di una nonna decisamente troppo apprensiva…

Glassboy vede coinvolti nel cast un’inedita Loretta Goggi nei panni dell’apprensiva e dispotica nonna di Pino, e ancora Giorgia Wurth, Massimo De Lorenzo, Giorgio Colangeli, David Paryla e Pascal Ulli, oltre al giovanissimo Andrea Arru (già nel Calibro 9 di Toni D'Angelo) nei panni del protagonista.
Questo, che vi presentiamo in anteprima esclusiva, è il teaser trailer di Glassboy:

Dopo essersi aggiudicato il premio ECFA come Miglior Film Europeo per Ragazzi al PÖFF | Tallinn Black Nights Film Festival, Glassboy è stato presentato in anteprima nazionale come unica opera italiana alla winter edition del 50/mo Giffoni e sarà presentato nel concorso ufficiale del FICAIJ, il Festival Internazionale del Cinema e dell'Audiovisivo per Bambini e Giovani, una delle più importanti vetrine in Sud America. Entrerà anche a far parte della short list per aggiudicarsi il premio come miglior film per ragazzi alla Berlinale 2021.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming