News Cinema

Glass: sono iniziate le riprese del sequel di Unbreakable e Split

603

Nell'attesissimo progetto di M. Night Shyamalan il supereroe Bruce Willis se la vedrà con lo psicopatico James McAvoy

Glass: sono iniziate le riprese del sequel di Unbreakable e Split

La Universal Pictures e la Buena Vista hanno annunciato l'inizio delle riprese di Glass, l'attesissimo crossover/sequel di due cult movie diretti da M. Night Shyamalan come Unbreakable e Split. Dal primo di questi due film, uscito nel 2000, torneranno Bruce Willis nei panni di Kevin Dunn e Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price, anche conosciuto con il suo pseudonimo di Mr. Glass (ecco spiegato il titolo del nuovo progetto). Da Split invece arriveranno James McAvoy nel ruolo dello psicopatico assassino Kevin Wendell Crumb, trasformatosi alla fine del film in The Beast, e Anya Taylor-Joy in quello di Casey Cooke, l'unica sopravvissuta alla sua furia. 

La trama di Glass sarà ovviamente incentrata sul confronto tra Dunn e Crumb, con Mr. Glass pronto a tramare le sue macchinazioni. Nel cast di Glass, oltre ai protagonisti, torneranno dai film precedenti anche Spencer Treat ClarkCharlayne Woodard, mentre una nuova entrata di lusso sarà Sarah Paulson in un ruolo ancora non specificato. 

M. Night Shyamalan ha scritto e ovviamente dirigerà Glass, producendolo insieme a Jason Blum e la sua Blumhouse. I due hanno già collaborato ai due precedenti film del cineasta The Visit e Split, entrambi ottimi successi di pubblico, soprattutto il secondo che soltanto negli Stati Uniti ha incassato più di 130 milioni di dollari. Glass uscirà nelle sale americane il 18 gennaio 2019.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming