Schede di riferimento
News Cinema

Giovanni Ribisi a pesca con Hemingway

L’attore potrebbe interpretare un giornalista amico dello scrittore in un film biografico di prossima realizzazione.


Ci sono progetti che Hollywood porta avanti per anni e che per un motivo o per l’altro finiscono nel cassetto.
Uno di questi è Papa, biopic su Ernest Hemingway raccontato attraverso lo sguardo di un giovane corrispondente di guerra suo amico, Denne Bart Petitclerc, che per anni è stato il sogno proibito del regista Roger Donaldson.

Da tempo nell'oblio, Papa è ora tornato di stretta attualità grazie al produttore Bob Yari, che non solo vorrebbe finanziarlo ma anche dirigerlo, e che si è assicurato la partecipazione del Giovanni Ribisi che presto vedremo in Gangster Squad nel ruolo di Peticlerc.
Si vocifera anche che possa essere Anthony Hopkins, che già in passato Donaldson avrebbe voluto per la parte, ad interpretare il leggendario scrittore americano.

Negli anni Cinquanta Petitclerc scrisse una lettera a Hemingway in cui si diceva suo grande fan. Lo scrittore rispose e i due finirono per diventare amici, scrivendosi regolarmente e andando spesso a pesca insieme. Petitclerc adattò anche come sceneggiatura uno dei romanzi mai completati di Hemingway, "Islands in the Stream". Un’occasione per il corrispondente di guerra di quotidiani come il San Francisco Chronicle e il Miami Herald di mettere un piede a Hollywood, dove lavorò come sceneggiatore, soprattutto televisivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming