News Cinema

Giovanna Mezzogiorno premiata dalla National Society of Film Critics

4

La National Society of Film Critics americana ha attribuito il Premio come Migliore Attrice a Giovanna Mezzogiorno per l'interpretazione di Ida Dalser nel film Vincere di Marco Bellocchio. Vincere, uscito in America l’anno scorso, è stato apprezzato moltissimo dalla critica


Giovanna Mezzogiorno premiata dalla National Society of Film Critics

La National Society of Film Critics americana ha attribuito il Premio come Migliore Attrice a Giovanna Mezzogiorno per l'interpretazione di Ida Dalser nel film Vincere di Marco Bellocchio.

Vincere, uscito in America l’anno scorso, è stato apprezzato moltissimo dalla critica, e anche il New York Times ha indicato la Mezzogiorno come miglior attrice e Filippo Timi come miglior attore, in un articolo uscito il primo gennaio.

A parte questo riconoscimento, che ci rende molto felici, la NSFC ha premiato The Social Network come miglior film. Per lo stesso film, Fincher è stato decretato miglior regista, Jesse Eisenberg miglior attore e Aron Sorkin miglior sceneggiatore.

Tra i non protagonisti hanno vinto Geoffrey Rush e Olivia Wilde. Miglior film straniero, Carlos di Olivier Assayas, mentre a True Grit dei Coen è andato solo il premio per la miglior fotografia, ancora dell’impeccabile Roger Deakins.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo