Giovani streghe: Zoe Lister-Jones dirigerà il remake del cult con Neve Campbell e Robin Tunney
L'attrice ha già esordito dietro la macchina da presa due anni fa con l'acclamato Band Aid.
La Blumhouse e la Columbia Pictures hanno annunciato che sarà l’attrice/regista Zoe Lister-Jones a dirigere il remake di Giovani streghe, piccolo grande cult degli anni ’90 che vedeva protagoniste tra le altre Robin Tunney, Neve Campbell e Fairuza Balk.
Affermatasi all’attenzione del pubblico americano soprattutto grazie alla sitcom Life in Pieces, rinnovata per una quarta stagione da NBC, Zoe Lister-Jones ha già esordito alla regia con l’indipendente e delicato Band Aid, presentato con enorme successo al Sundance Film Festival due anni fa. L’autrice ha appena venduto il pilot della serie Woman Up alla ABC, che lei stessa ha scritto e si appresenterà a produrre e dirigere.
La storia del film originale vedeva protagoniste quattro studentesse di liceo che, messe ai margini dell’ambiente scolastico per diversi motivi, si “vendicavano” praticando la stregoneria contro coloro che avevano recato loro del male. In piena epoca #MeToo il remake di Giovani streghe (titolo originale The Craft) si tingerà quasi sicuramente di sfumature sociali e politiche rivolte al nostro presente. Un’artista sensibile ma allo stesso tempo capace di essere tagliente come Zoe Lister-Jones appare la scelta perfetta per realizzare al meglio possibile la versione contemporanea del film.