News Cinema

Giornate di Cinema di Riccione: Verdone e le altre novità Filmauro

1

Un ciak in diretta dal set del nuovo film di Carlo Verdone Posti in piedi in Paradiso. Può succedere anche questo in questa rinata tappa estiva delle Giornate professionali di cinema che sono partite con grande successo e sale piene

Giornate di Cinema di Riccione: Verdone e le altre novità Filmauro

Giornate di Cinema di Riccione: dal set del film di Verdone e le altre novità Filmauro


Un ciak in diretta dal set del nuovo film di Carlo Verdone Posti in piedi in Paradiso. Può succedere anche questo in questa rinata tappa estiva delle Giornate professionali di cinema che sono partite con grande successo e sale piene. La distribuzione Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis ha presentato in collegamento via satellite con Cinecittà il nuovo film del comico romano. Con tanto di ciak in diretta per il pubblico di Riccione. Una scena con Favino e Verdone alle prese con una dottoressa di notte interpretata da Micaela Ramazzotti e il loro coinquilino Marco Giallini in preda ad un'overdose di Viagra.

"Un film che con la commedia vuole raccontare un tema serio dei nostri tempi come quello dei mariti separati"- ha poi detto Verdone, presentando il cast e raccontando di questi tre uomini che sono accomunati dal fatto di essere stati appena lasciati e decidono di condividere casa. Pierfrancesco Favino è un critico di cinema una volta molto promettente, Carlo Verdone un produttore discografico che ha vissuto tempi migliori. Difficoltà economiche li spingeranno ad una convivenza forzata.

"La storia del cinema italiano è piena di straordinari film comici, dalla Grande Guerra in poi, che hanno raccontato la storia del nostro Paese come nessun altro genere è riuscito a fare"- ha aggiunto Verdone - che con grande passione ha parlato del suo progetto che lo porterà anche a Parigi dove in agosto il film si sposterà per una settimana.

Aurelio De Laurentiis ha poi anticipato come la formula del film di Natale sarà modificata. "Dopo 28 anni un rinnovamento ci voleva e ne sono molto contento" - ha detto. Vacanze di Natale, fin dal nome, sarà una sorta di reboot all'italiana del cinepanettone che torna sul luogo del delitto, a Cortina, meta storica della risata italiana.

Tra gli altri film della Filmauro da segnalare Blood Story, nuovo titolo italiano del bel Let me in di Matt Reeves, remake dello svedese Lasciami entrare, già presentato al Festival di Roma del 2010, mentre sempre nel mondo del genere ci porta Attack the Block, piccolo fenomeno britannico con una gang di ragazzi che si trova a dover difendere il loro quartiere da un'invasione aliena. Ancora horror per l'altro film della stagione, Insidious di James Wan, regista inziatore della saga di Saw.

Tutte le notizie e gli agiornamenti sulle Giornate Professionali di Cinema di Riccione le trovate nel nostro spreciale, cliccando qui.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming