News Cinema

Gillian Anderson si unisce al cast di Official Secrets

2

Per l'attrice di X-Files un ruolo nel thriller politico di Justin Chadwick con Harrison Ford, Anthony Hopkins, Paul Bettany, Natalie Dormer e Martin Freeman.

Gillian Anderson si unisce al cast di Official Secrets

Riapparsa recentemente nei gloriosi panni dell'agente Scully di X-Files, Gillian Anderson - che abbiamo visto anche in Hannibal e The Fall - è in trattative per unirsi al cast, già ricchissimo, del thriller politico di Justin Chadwick, Official Secrets.

La sceneggiatura del film, scritta da Sara e Gregory Bernstein, è tratta dal libro The Spy Who Tried to Stop a War: Katharine Gun and the Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion ed è ambientata nel 2003 nei mesi precedenti alla guerra in Iraq.

Nel film, Paul Bettany interpreta un  giornalista inglese e Natalie Dormer il personaggio che rivela le operazioni di spionaggio illegali della NSA a danno delle Nazioni Unite per far passare una risoluzione a favore della guerra. In conseguenza alle sue rivelazioni viene arrestata e il giornalista che cerca di trovare le prove per scagionarla si imbatte in una trama scioccante che mette a rischio la vita di entrambi.

Ai protagonisti si affiancano Anthony Hopkins (un generale inglese in pensione), Harrison Ford (un agente della CIA) e Martin Freeman (il corrispondente dall'estero del quotidiano per cui lavora Bettany). Non è stato rivelato il ruolo di Gillian Anderson.
Le riprese del film si svolgeranno a maggio in Inghilterra.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming