News Cinema

Ghostbusters Legacy, una featurette sul passaggio del testimone

Una featurette di Ghostbusters Legacy parla di un passaggio di testimone, ma non solo tra i personaggi: caso raro, il regista Jason Reitman e il producer Ivan Reitman, figlio e padre, raccontano dell'esperienza insieme sul set.

Ghostbusters Legacy, una featurette sul passaggio del testimone

Se c'è una cosa che rende Ghostbusters: Legacy un progetto piuttosto originale nel panorama dei tanti recuperi nostalgici di serie amate, è il suo nascere da Jason Reitman, regista, cosceneggiatore nonché figlio di Ivan Reitman, autore degli indimenticabili Ghostbusters e Ghostbusters II. In quest'occasione, Ivan ha svolto il ruolo di producer sul set di Legacy, cementando un legame con un figlio che ha seguito le sue orme, seppur in un registro creativo e produttivo del tutto diverso: Jason è più rinomato come autore indie, di opere pluripremiate come Juno (il più famoso), ma anche dei meno acclamati come Young Adult e (stupendo per chi scrive) Tully con Charlize Theron. In questa featurette molto tenera, Jason e Ivan raccontano cosa abbia significato per loro interagire sul set dello stesso film, per un progetto così simbolico... Leggi anche Ghostbusters Legacy: la reazione di Bill Murray ai mini Puft vi rallegrerà la giornata

Ghostbusters Legacy, Jason Reitman e Ivan Reitman si raccontano

Nella featurette qui in basso, Jason Reitman e Ivan Reitman si presentano, e il primo ricorda che il set del Ghostbusters del 1984 fu il primo su cui mise piede, in compagnia di sua madre. Dovevano anche comparire in un cammeo, ma Jason ebbe paura e non volle fare il secondo ciak! Jason definisce Ghostbusters Legacy un "film su una famiglia fatto da una famiglia" e aggiunge: "A quest'età mi trovo a chiedermi chi sia mio padre e chi fosse quando fece quei film: ora ho l'età che aveva lui quando fece il primo Ghostbusters".
Com'è stata l'esperienza di avere Ivan come produttore al suo fianco, letteralmente? "Immaginate di lavorare con i vostri genitori seduti accanto a voi a pochi centimetri, che ti guardano mentre rispondi al telefono, mentre proponi idee!" Ivan commenta: "Mi sono divertito più io di lui!", ma ammette anche di avere un enorme rispetto per il coraggio del figlio, che si è sobbarcato non solo lui sul set come supervisore, ma anche la responsabilità di una saga amata da oltre 35 anni. Speriamo tutti che l'atmosfera gioiosa e sincera che si respira in questa featurette si respiri anche in Ghostbusters Legacy, nelle nostre sale a novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming