News Cinema

Ghostbusters Legacy, le previsioni sugli incassi mondiali del sequel

1

Ghostbusters Legacy è da ieri nelle nostre sale, ma quali sono le previsioni sugli incassi di questo difficile sequel, il Ghostbusters 3 atteso da molti fan?

Ghostbusters Legacy, le previsioni sugli incassi mondiali del sequel

Ghostbusters Legacy è appena arrivato nelle nostre sale: in attesa del responso del primo weekend, negli Stati Uniti si sono elaborati ragionamenti e proiezioni per capire quanto possa incassare questo Ghostbusters 3 che Jason Reitman ha concepito come omaggio sia al cinema di suo padre Ivan, sia all'eredità di una saga amata da generazioni. Leggi anche Ghostbusters Legacy, Jason Reitman: "Un film per noi stessi e per i fan"

Ghostbusters Legacy: quanto potrà incassare negli Usa e nel mondo al primo weekend?

Secondo la Sony Pictures, etichetta del film (avendo acquisito tanti anni fa l'originale Columbia Pictures), Ghostbusters Legacy potrebbe portare a casa nel fine settimana, tra Nord America e Canada, sui 27-28 milioni di dollari. È una stima molto conservativa, per intenderci si tratta di meno della metà di un primo weekend marveliano, ma va anche considerato che questo film, a differenza di quei blockbuster che normalmente viaggiano intorno ai 200 milioni di dollari di budget, è costato "solo" sui 75. Impostato con più concretezza, più effetti fisici sul set e maggiore realismo d'ambientazione, è anche costato la metà del reboot al femminile Ghostbusters del 2016, che per 144 di budget raggiunse appena i 229 al boxoffice, floppando.
La stima della Sony potrebbe essere però per difetto, perché invece altri analisti puntano su 30-35, ai quali si aggiungerebbe il cumulativo internazionale sui 45. In definitiva, Ghostbusters Legacy potrebbe partire con 70 milioni di dollari in tutto il mondo, trovandosi per semplicità di calcolo più o meno a metà strada dal traguardo del recupero dei soldi spesi per realizzarlo.
Glielo auguriamo, perché a dispetto delle recensioni perplesse o negative che sta ricevendo specie oltreoceano, Ghostbusters Legacy è un raro caso di blockbuster che risponde a un percorso autoriale e persino privato, una vera mosca bianca che non ci ripasserà a breve davanti. Sarebbe interessante vederla volare, anche solo per farsi un'idea, come abbiamo provato a spiegare nella nostra recensione. Leggi anche Ghostbusters Legacy: la recensione di un revival molto personale

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming