News Cinema

Ghostbusters 3 si farà, parola di Dan Aykroyd

206

L'attore ha parlato di un nuovo sequel nel corso di un'intervista dicendo che esiste una sceneggiatura e che Bill Murray sarà della partita.

Ghostbusters 3 si farà, parola di Dan Aykroyd

Sono almeno dieci anni che Dan Aykroyd auspica seriamente a una nuova avventura cinematografica degli acchiappafantasmi che possa almeno sperare di uguagliare gli ottimi Ghostbusters e Ghostbusters II, usciti rispettivamente nell'84 e 89, diretti da Ivan Reitman e cosceneggiati dallo stesso Aykroyd, che interpretava il ruolo di Raymond "Ray" Stantz. Come sappiamo, al posto di Ghostbusters 3 è arrivato, nel 2016, il reboot al femminile Ghostbusters, diretto da Paul Feig. Sappiamo anche che non è andato bene, che i fan della saga non l'hanno gradito affatto e che a difenderlo dagli haters è intervenuto con fervore proprio Aykroyd, che aveva interpretato un piccolissimo ruolo. L'attore si è espresso tramite Facebook, difendendo le performance delle interpreti e l'alto tasso di comicità del film, oltre che il cameo del collega Bill Murray.

Ora, sempre Aykroyd, ed è questa la notizia-bomba della giornata, ha annunciato che Ghostbusters 3 finalmente si farà e che a capitanare il cast saranno dei maschietti e non delle femminucce. Lo ha dichiarato durante una puntata di una trasmissione intitolata The Big Interview With Dan Rather, dicendo che una reunion con i restanti acchiappafantasmi (mancherà, ovviamente, Harold Ramis) è possibile, e che esiste già una sceneggiatura. Incalzato dal suo interlocutore, l'attore avrebbe anche confessato: "Penso che Bill sarà dei nostri anche se dovrà fare il fantasma, la storia è molto bella".

Speriamo che Aykroyd abbia ragione e che Murray si deciderà finalmente a vestire nuovamente i panni di Peter Venkman. Ci sembra un po’ difficile, visto che in tutto questo tempo è stato proprio lui il grande boicottatore di Ghostbusters 3, rifiutando una dopo l'altra le sceneggiature che Dan gli sottoponeva e dichiarando a più riprese che la data di scadenza del franchise era bella e passata. La situazione è comunque ancora incerta e non ci resta che aspettare un altro po’ per capire se qualcuno investirà nel progetto.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming