News Cinema

Ghostbusters 3 è ufficiale! A dirigerlo sarà Jason Reitman

644

Suo padre Ivan nel 1984 realizzò il capolavoro originale con Bill Murray, Sigourney Weaver, Harold Ramis e Dan Akroyd.

Ghostbusters 3 è ufficiale! A dirigerlo sarà Jason Reitman

UPDATE: A sorpresa è arrivato online un primo teaser trailer!

Ebbene sì, ci sarà un nuovo Ghostbusters! Non parliamo di un reboot come quello tutto al femminile diretto da Paul Feig un paio d’anni fa. Il prossimo episodio sarà un vero e proprio sequel del capolavoro originale realizzato da Ivan Reitman nel 1984, e a dirigerlo sarà suo figlio Jason.

“Ho sempre pensato a me stesso come al primo fan di Ghostbusters, quando avevo sei anni e visitavo il set – ha commentato il regista candidato all’Oscar per Juno e Tra le nuvole – Volevo fare un film per tutti gli altri fan. Questo sarà un nuovo capitolo nel franchise originale. Nessun reboot. Quello che è accaduto negli anni ’80 rimarrà negli anni ’80, il mio film sarà ambientato ai giorni nostri.”

La Sony ha deciso di far uscire quello che possiamo a tutti gli effetti chiamare Ghostbusters 3 nell’estate del 2020. LE riprese dovrebbero quindi cominciare nei prossimi mesi. Lo stesso Jason Reitman ha co-sceneggiato il progetto insieme a Gil Kenan, autore degli script dei remake di Poltergeist e Monster House. Anche se non sono stati rivelati dettagli riguardo la trama, sembra probabile che gli eroi dei primi due Ghostbusters torneranno insieme a dei nuovi personaggi e ad altre sorprese, assicurate dallo stesso Reitman.

Insomma, pare finalmente che gli Acchiappafantasmi originali torneranno sul grande schermo! Ci emozioneremo ovviamente nel rivedere insieme Bill Murray, Dan Akroyd, Ernie Hudson e magari anche Sigourney Weaver. E ci mancherà da morire quel genio comico che rispondeva al nome di Harold Ramis



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming