News Cinema

Gerard Butler in Geostorm scritto e diretto da Dean Devlin

L'attore in lotta contro i satelliti impazziti nel disaster movie dell'ex sodale di Emmerich.

Gerard Butler in Geostorm scritto e diretto da Dean Devlin

Mentre Roland Emmerich alterna tra progetti più personali, come il prossimo Stonewall e previsti blockbuster come i sequel di Independence Day, il suo collega di tante imprese, l'attore e sceneggiatore Dean Devlin, torna al genere disaster movie che lo ha reso famoso.

Scriverà infatti per la Warner il film Geostorm, che rappresenterà anche il suo debutto alla regia e sarà interpretato da Gerard Butler. Abbiamo lasciato quest'ultimo a combattere da solo contro i terribili terroristi nordcoreani e a salvare il suo Presidente e lo ritroveremo nel ruolo di un progettista satellitare chiamato in soccorso quando i satelliti che controllano il clima del pianeta cominciano a impazzire. Mentre si avvicina una gigantesca tempesta dovrà anche lavorare col fratello, con cui non ha più rapporti da tempo, per salvare il mondo. E – non è una battuta – dovrà anche viaggiare nello spazio e sventare un complotto per assassinare il Presidente (repetita iuvant).

Insomma Gerard Butler sta diventando, sul grande schermo, l'eroe dell'impossibile più amato da uomini e donne. Al momento è impegnato nelle riprese di Gods of Egypt e come sappiamo farà parte del remake di Point Break, prima di riprendere il suo personaggio nel sequel di Attacco al potere.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming