Schede di riferimento
News Cinema

Gerard Butler eroico calciatore in Dynamo

L'attore scozzese interpreterà un vero eroe della seconda guerra mondiale

Gerard Butler eroico calciatore in Dynamo

Gerard Butler è un grande appassionato di calcio e tifoso dei Celtic e adesso interpreterà un vero ed eroico calciatore nel film Dynamo, tratto da un libro di Andy Dougan, sceneggiato da Eli Richbourg.

Nell'Ucraina occupata dai nazisti, una squadra locale di giocatori denutriti e prigionieri, composta da ex giocatori professionisti della Dinamo Kiev e della Locomotiv Kiev, venne costretta a un match contro una squadra della Wehrmacht. Quello che gli organizzatori non immaginavano è che il capitano ucraino, Nikolai Trusevich, avrebbe portato la sua squadra alla vittoria, infondendo coraggio a tutti coloro che combattevano gli invasori, anche fuori dal campo. La partita è rimasta nella storia col nome di The Death Match. In seguito alla vittoria, i giocatori sovietici vennero mandati in campo di concentramento.

Gerard Butler interpreterà proprio Trusevich. Al film non è ancora associato un regista, ma i produttori sperano di poterlo girare l'anno prossimo. Il calcio è l'argomento anche del prossimo film di Butler, Playing for Keeps, con Catherine Zeta-Jones.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming