Gerard Butler è di nuovo il Mike Banning di Attacco al potere in Angel Has Fallen
Dopo Attacco al potere 2, arriva il terzo film e stavolta il bersaglio è il protagonista.
Stanchi di vedere il prode e impavido Gerard Butler nei panni di Mike Banning, protagonista di Attacco al potere e Attacco al potere 2? Niente da fare, il personaggio interpretato dall'attore negli action-movie del 2013 e 2016 tornerà a imperversare in Angel Has Fallen, film dal titolo un po' fuorviante in cui per l'ex responsabile della sicurezza presidenziale le cose si complicano oltremodo.
Sembra infatti che in questo terzo film della serie - iniziata da Antoine Fuqua e proseguita con Babak Najafi - il bersaglio dei nemici sarà lo stesso Banning, che dunque non si limiterà a correre di qua e e di là e a fare l'eroe, ma dovrà lottare per la conservazione della sua stessa vita. Anche stavolta il pericolo interesserà il Presidente degli Sttai Uniti, il cui Air Force One avrà come nome in codice proprio Angel.
Il film verrà girato nella prima metà del 2017, ma ancora non si sa nulla nè sulla data di uscita nè sul regista che lo dirigerà. Alla sceneggiatura penseranno, come sempre, Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt.