Schede di riferimento
News Cinema

George Lucas vuole ritirarsi

1

Clamorosa rivelazione al New York Times: George Lucas ha dichiarato di volersi ritirare dal giro dei blockbuster e dei film ad alto budget, dedicandosi solo a progetti sperimentali che rasenterebbero la videoarte


Clamorosa rivelazione al New York Times: George Lucas ha dichiarato di volersi ritirare dal giro dei blockbuster e dei film ad alto budget, dedicandosi solo a progetti sperimentali che rasenterebbero la videoarte. Non è in realtà la prima volta che Lucas si lascia andare a una dichiarazione simile: ad essa però sono seguiti il quarto Indiana Jones, la serie tv Clone Wars, altri ritocchi alla saga di Star Wars, etc. etc.

Ora sembra fare sul serio: dopo l'uscita il 20 gennaio dell'epica bellico-aerea della II Guerra Mondiale, Red Tails, da lui fortemente voluta in qualità di producer, George vuole mollare. Lucas sostiene di aver scelto la strada da film-maker indipendente ma di aver barattato la libertà dalle major con l'eccessiva ingerenza dei fan. A proposito dei suoi continui ritocchi a Star Wars dice: "E' il mio film, c'è il mio nome che indica chi è l'autore, dev'essere come io voglio che sia. Perché dovrei fare altri film di Star Wars con tutti che mi gridano contro e mi dicono che sono una persona terribile?"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo