News Cinema

George Lucas: non dirigo più Star Wars perché non è molto divertente e non si può sperimentare

283

Il creatore della saga rivela i suoi pensieri a Vanity Fair.

George Lucas: non dirigo più Star Wars perché non è molto divertente e non si può sperimentare

Mentre la febbre per Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza cresce sempre più, Vanity Fair è andato alle origini del fenomeno intervistando il creatore della saga, George Lucas. Com'è noto, dopo aver venduto la Lucasfilm alla Disney per 4 miliardi di dollari, lo sceneggiatore, produttore e regista ha scelto di seguire solo alcuni progetti che gli stanno a cuore e godersi per il resto la dorata pensione.

Ma se qualcuno si è chiesto - e qualcuno lo ha fatto - se sarebbe mai tornato dietro le macchine da presa per uno dei film di Star Wars, la risposta è negativa.

"Fai un film e ottieni solo critiche e ci sono persone che cercano di prendere delle decisioni su quello che farai ancora prima che tu lo faccia - ha detto. "Non è molto divertente e non ti è permesso sperimentare. Non puoi fare niente, devi farlo in un certo modo e a me questo non piace e non è mai piaciuto. Io ho iniziato con film sperimentali e voglio tornare a fare quelli, ma naturalmente nessuno vuole vedere dei film sperimentali".

Quando gli è stato chiesto quale personaggio dell'universo di Star Wars avrebbe voluto essere, George Lucas ha risposto "Jar Jar Binks".

Sul futuro della saga, si augura che "la Forza non si impanani in un sacco di discorsi pomposi e inconcludenti" ma nell'insieme è apparso ormai  totalmente disinteressato a tutta la faccenda.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming