News Cinema

George Lucas lavorava già sullo spin-off di Han Solo

44

Lo conferma lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, che ha anche lavorato sul copione dell'imminente Solo: A Star Wars Story.

George Lucas lavorava già sullo spin-off di Han Solo

Siamo in tiepida ma speranzosa attesa di Solo: A Star Wars Story, spin-off dedicato alle origini di Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich e diretto da Ron Howard, in uscita il 23 maggio. Nel frattempo veniamo a sapere che George Lucas, poco prima di vendere la sua Lucasfilm alla Disney nell'ottobre del 2012, stava già lavorando su uno spin-off dedicato al personaggio portato al battesimo da Harrison Ford. Lo ha rivelato a Entertainment Weekly Lawrence Kasdan, cosceneggiatore di L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Il risveglio della Forza e appunto di Solo: il veterano autore stava infatti preparando con Lucas quel progetto e ne aveva completato una stesura prima del 2013. 

"Quando finii, ero un po' cotto. Chiesi: "Non lo so, ma ancora vogliamo fare questa cosa di Han?" E loro: "Certo! Vogliamo davvero andare avanti con Han!" E io: "Beh, mio figlio Jon [Jonathan Kasdan, ndr] è un entusiasta, pieno di idee per la saga". Aveva già diretto due film e fatto altre cose. "E se venisse a lavorare con me? Mi darebbe un po' di carica." Ed è esattamente quello che è accaduto. Hanno messo sotto contratto Jon, così lui e io abbiamo scritto per tre anni."

Con un copione scritto da chi sceneggiò I predatori dell'arca perduta e Il grande freddo, abbiamo la seria tentazione di attendere Solo con ansia, provando a dimenticare L'acchiappasogni.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming