George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Tickets to Paradise
Dopo gli Ocean e Money Monster, George Clooey e Julia Roberts fanno di nuovo squadra in una commedia romantica di Ol Parker, già regista del secondo Mamma Mia!
George Clooney e Julia Roberts torneranno a fare squadra in una commedia romantica, Tickets to Paradise, diretta dall'Ol Parker che si è già occupato di Mamma Mia! - Ci risiamo: nella vicenda interpreteranno una coppia divorziata che vola a Bali per impedire alla loro figlia di coronare in modo troppo precipitoso il suo sogno d'amore, così come incautamente fecero loro venticinque anni prima. Incautamente? È una commedia romantica, quindi non è troppo difficile immaginare come andrà a finire nel copione scritto dallo stesso Ol Parker con Daniel Pipski...
George Clooney e Julia Roberts, in quali film hanno già lavorato insieme?
È spontaneo associare mentalmente Julia Roberts e George Clooney, data l'ampia alchimia che mostrarono in Ocean's Eleven (2001) e Ocean's Twelve (2004), dove Julia era Tess, fiamma di Danny. I due attori si sono però reincontrati parecchio tempo dopo nel Money Monster - L'altra faccia del denaro (2016) di Jodie Foster, anche se le scene che condivisero effettivamente sul set furono molto poche, a causa di incastri tra i vari impegni dei divi (e a causa della logistica del racconto, se ricordate). Se poi guardiamo alla collaborazione delle due star non necessariamente come attori, vediamo che Clooney è stato coproducer di un film con Julia nel cast, I segreti di Osage County (2013, foriero per lei di una nomination all'Oscar), e l'ha anche diretta nel suo esordio alla regia Confessioni di una mente pericolosa (2002).
Julia Roberts è reduce dalla serie Homecoming e prossimamente sarà nel dramma Little Bee di Ritesh Batra.
Leggi anche
Homecoming: Julia Roberts e il regista Sam Esmail ci presentano la nuova serie di Prime Video
George Clooney invece, fresco del suo completato The Midnight Sky su Netflix, sta già dirigendo Ben Affleck in The Tender Bar.