News Cinema

Gemma Chan nel trailer del thriller di Daniel Alfredson Intrigo: Dear Agnes

Da Daniel Alfredson, regista svedese di Millennium, arriva il secondo capitolo di una trilogia noir. In Dear Agnes, Gemma Chan cerca qualcuno che uccida suo marito.

Gemma Chan nel trailer del thriller di Daniel Alfredson Intrigo: Dear Agnes

Il regista svedese Daniel Alfredson, oltre ad essere il fratello maggiore del forse più noto Tomas Alfredson, ha portato in tv la trilogia Millennium di Stig Larsson e al cinema due film: La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta. Ora ha realizzato una nuova trilogia, sotto il titolo collettivo Intrigo, dall'opera di un altro scrittore del suo paese, Håkan Nesser (qua, se volete saperne di più, l'intervista ad Alfredson di Carola Proto al Noir in Festival). Dear Agnes, di cui vi presentiamo il trailer, è il secondo, ed a interpretato nel ruolo principale da Gemma Chan.

Questa la trama dettagliata:

Alla morte del marito, Agnes (Carla Juri) si trova in serie difficoltà economiche. Si imbatte per caso nella sua vecchia amica Henny (Gemma Chan), furiosa col marito infedele, Peter (Jamie Sives). Henny fa ad Agnes un'offerta scioccante: le darà soldi a sufficienza per vivere se ucciderà Peter. Il che condurrà a un esito esplosivo e indimenticabile.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming