Gavin Hood dirigerà Colin Firth in Eye in the Sky
Un thriller bellico con droni per l'attore premio Oscar, anche in veste di produttore.
Si intitola Eye In The Sky il nuovo progetto di Colin Firth, che ne sarà anche produttore, mentre la regia è stata affidata a Gavin Hood. Si tratta di un film sceneggiato da Guy Hibbert, che racconta di una difficile missione antiterrorismo a Nairobi, condotta servendosi di droni comandati a distanza.
Il colonnello dell'intelligence britannica Michelle Madden è al comando remoto dell'operazione, da Londra, ma la missione si complica quando una ragazzina entra nella zona dove si trova la safe house da distruggere e il pilota americano incaricato di farlo deve risalire tutti i gradi di comando fino ai più alti ranghi militari e politici, per arrivare al Primo Ministro e informarlo in tempo della mutata situazione.
“L'uso di armi senza comando umano nella guerra moderna, e nella cosiddetta “guerra al terrorismo” - ha detto Colin Firth a Deadline – pone delle questioni critiche per tutti noi. Raindog (la sua casa di produzione, ndr) è nata con la speranza di fare film stimolanti e significativi, e sono felice di poter esplorare un tema tanto cruciale”.