News Cinema

Frozen - il regno di ghiaccio parte in testa al box office delle feste

1

Davanti a Lo Hobbit e Colpi di fortuna


È partita la sfida delle feste. Il momento più importante e ricco dell’intero anno cinematografico ha iniziato a dare i suoi primi verdetti. Un po’ a sorpresa per ora al primo posto si è piazzato il nuovo film d’animazione della Disney, Frozen – il regno di ghiaccio, con oltre 2.300.000 euro e la migliore media per schermo.

Al secondo posto, almeno per ora, perde circa la metà di quanto incassato lo scorso fine settimana Lo Hobbit – la desolazione di Smaug, anche grazie al 3D e al numero di sale maggiore in assoluto. L’incasso è di 1.983.000 euro, poco di più del nuovo cinepanettone, Colpi di fortuna. Il film di Neri Parenti è partito con un risultato solido, ma non roboante, di 1.933.000 euro.

Fra le commedie italiane delle feste quella che più ha deluso, ma è ancora presto, è il film di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale?. Il cast è di primissimo piano, da Claudio Bisio a Diego Abatantuono, da Claudia Gerini a Raoul Bova; ma l’esordio è da poco più di 2000 euro a schermo per un totale di 1.143.000 euro.

A proposito di commedia, scende dal secondo al quinto posto il film di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai che è arrivato a un totale di 3.355.000 euro. Subito dopo troviamo altre due nuove entrate, destinate a soddisfare un pubblico più adulto e attento al cinema di qualità: sesto posto per I sogni segreti di Walter Mitty con 758.000 euro e un gradino più in basso Philomena di Stephen Frears, che ha portato a casa 553.000 euro con la seconda migliore media per schermo.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming