News Cinema

Frozen 3 ufficialmente in lavorazione: cosa aspettarsi dal terzo film

208

Il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che un terzo film su Frozen è in fase di sviluppo: quale potrebbe essere la trama?

Frozen 3 ufficialmente in lavorazione: cosa aspettarsi dal terzo film

I fan di Elsa e Anna hanno atteso qualche anno, ma finalmente la conferma è arrivata: Frozen 3 è ufficialmente in lavorazione. È un dolce ritorno ad Arendelle per gli spettatori Disney che hanno da sempre avuto un debole per le avventure delle due sorelle, le cui voci del doppiaggio italiano possono contare sul supporto di Serena Autieri per Elsa e Serena Rossi per Anna. Dopo anni di ipotesi e voci di corridoio mai confermate, Disney ha reso ufficiali le proprie intenzioni: un terzo capitolo di Frozen arriverà presto al cinema.

Frozen 3, Disney conferma: il film è in fase di sviluppo

Del progetto al momento si conosce pochissimo. Non sappiamo, ad esempio, quando arriverà in sala né di cosa parlerà. A rendere ufficiale il terzo capitolo ambientato ad Arendelle è stato il CEO Disney Bob Iger. Secondo quest’ultimo, Frozen 3 è in fase di sviluppo. Un annuncio che arriva a distanza di quattro anni dal successo al botteghino di Frozen II – Il segreto di Arendelle diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Liberamente ispirata alla fiaba de La regina delle nevi di Hans Christian Andersen, Frozen ha portato al cinema la storia di due sorelle con Il regno di ghiaccio nel 2013. Sono trascorsi dieci anni da allora, eppure l’universo Disney non ha ancora messo da parte le avventure di Elsa e Anna, non dopo quanto accaduto nel secondo film.

Molto è cambiato da Frozen – Il regno di ghiaccio, quando Elsa è stata scelta come regina. Nel secondo film, comprende l’origine dei suoi poteri e lascia la corona nelle mani di sua sorella Anna. Cosa dovremo aspettarci dal terzo film? Tante sono le idee e le speranze degli spettatori, così come della doppiatrice originale di Elsa Idina Menzel. Tempo fa, in un’intervista, l’attrice ha confessato che le piacerebbe vedere Elsa innamorata. Naturalmente tornerebbero anche Anna e Kristoff, felicemente sposati e a capo di Arendelle come mostrato nel finale del secondo film. E non potrebbe mancare Olaf, il simpatico pupazzo di neve creato dalle mani magiche di Elsa. In merito al prossimo capitolo Disney, ScreenRant ipotizza che la trama questa volta potrebbe introdurre minacce esterne così da coinvolgere Elsa come vera e propria eroina, ora che ha più padronanza dei suoi poteri. Un’altra ipotesi è che Frozen 3 subisca un salto temporale, in modo da aiutare la storia. In ogni caso, nonostante l’annuncio felice, non è chiaro quando Disney porterà Frozen 3 in sala.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming