News Cinema

Frozen 3, Idina Menzel vorrebbe del romance per Elsa nel prossimo film

Immaginando un possibile terzo film di Frozen, Idina Menzel ha svelato che le piacerebbe inserire anche del romance nella vita di Elsa

Frozen 3, Idina Menzel vorrebbe del romance per Elsa nel prossimo film

E se Frozen 3 portasse del romance nella vita di Elsa? È questa l’ultima riflessione condivisa da Idina Menzel, attrice che nel doppiaggio originale del film Disney ha prestato la sua voce melodiosa alla regina delle nevi di Arendelle. In italiano, invece, il personaggio è assegnato a Serena Autieri. Il primo film Frozen – Il regno di ghiaccio è approdato in sala nel 2013 con la regia di Chris Buck e Jennifer Lee. Ed è piaciuto così tanto da fare incetta di premi. Acclamato da pubblico e critica, ha vinto ben due premi Oscar: uno per la migliore canzone andato a Let It Go e uno come migliore film d’animazione. Il sequel Frozen II – Il segreto di Arendelle tuttavia è arrivato soltanto nel 2019. Ora Idina Menzel ha condiviso una riflessione sul futuro di Frozen ed in particolare per la sua Elsa: troverà l’amore?

Frozen 3, Idina Menzel sull’interesse sentimentale di Elsa nel prossimo film

Inteso come il 53esimo classico Disney, Frozen è liberamente ispirato a La regina delle nevi, fiaba danese scritta da Hans Christian Andersen. Elsa, infatti, ha un potere misterioso che ha sempre cercato di nascondere per proteggere gli altri da se stessa, in particolare sua sorella Anna che, da bambina, ha ferito gravemente. Una volta cresciute, le due sorelle hanno imparato a contare sul proprio legame e a mettere la famiglia prima di tutto. A differenza di Elsa, Anna ha assecondato il suo animo romantico e si è legata a Kristoff e la sua renna. Il futuro di Frozen porterà un interesse sentimentale al cospetto della (ex) regina di Arendelle? Sarebbe bello, a detta di Idina Menzel. L’attrice ha condiviso i suoi pensieri in un’intervista con People:

Mi è sempre piaciuto il fatto che fosse anticonvenzionale perché non aveva bisogno di un principe per salvare la situazione e che questa fosse soprattutto una storia su sorelle. Ma adesso amerei finalmente l’arrivo di un partner nella sua vita in Frozen 3. Per me è difficile dire cosa succederà. Adoro anche il fatto che sia potente così, da sola, per cui sono abbastanza confusa.

Per quanto speri in un happy ending romantico da fiaba, l’attrice è convinta che Elsa sia perfetta anche così. Al momento Disney non ha annunciato un terzo film di Frozen ma, se dovesse accadere, Idina Menzel è pronta a tornare ad Arendelle.

Non ho bisogno di rimettermi l’abito per quello. L’idea di tornare insieme, noi del cast, e iniziare un’altra esperienza per il prossimo Frozen è fantastica. Onestamente non ho sentito ancora nulla al riguardo per cui non so se si realizzerà mai. Ma mi piacerebbe un altro capitolo perché amo il personaggio e la sua eredità e mi piacerebbe che se ne parli ancora generazione dopo generazione.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming